anche la sorellanza è occasione di formazione

Da quando mi sono trasferita ho iniziato a dare forma al progetto (tra i tanti che ho) di collaborare attivamente con una collega, amica, sorella, con la quale da tempo sentivo di condividere un cammino personale, formativo e professionale. Da quando Maki ha messo in piedi Apara, ho seguito ogni piccolo passo, ogni evento da lontano, e ora con piacere posso fare paerte del suo progetto, in una atmosfera di collaborazione, dove il fare rete e la crescita professionale vanno di pari passo.
Per noi fare rete tra professionisti è un punto fondamentale per creare una rete che sia davvero di supporto per la maternità e la famiglia.
La collaborazione basata sul rispetto reciproco, valorizzando i punti forza di ogni professionista è un aiuto per far crescere anche le realtà in cui lavoriamo, Apara, come Cuori a Contatto, perché nel nostro modo di vedere, c'è tanta ricchezza in questa condivisione.e siccome oltre che a essere figure di supporto alla maternità, siamo a nostra volta anche mamme, e abbiamo anche noi 3,7 miliardi di cose da fare al giorno e non riusciamo mai ovviamente a farle tutte, collaborando e aiutandoci a vicenda possiamo garantire migliori servizi e l'organizzazione di corsi ed eventi piuttosto speciali e rari in Italia.
Abbiamo da pochissimo concluso il Basic Course di Die Trageschule (scuola di babywearing internazionale, che lavora sul campo del babywearing con particolare riferimento al supporto e alla relazione con la neofamiglia), proprio ad Apara ed è stato un evento intenso e ricchissimo, che ci ha dato la rara opportunità di accrescere le nostre conoscenze e competenze con professioniste che difficilmente avremmo potuto ospitare e conoscere.
Viviamo in un momento storico in cui non solo la neomamma è sola. Non solo la neofamiglia mononucleare è isolata. questo accade anche nel mondo del lavoro, dove facciamo sempre più fatica a fidarci di un collega o di un potenziale collaboratore, perché chissà se mi posso fidare. è vero, a volte si prendono belle bastonate e diventa poi più difficile recuperare quella fiducia. ma quando la collaborazione è possibile, allora diventa davvero una possibilità magica di crescita e benessere per tutti: professionisti, mamme, papà, famiglie e bimbi.
per conoscere Apara https://apara.it/

aparajpg