Nasce Gea: Casa Maternità a Roma

Nasce un luogo d'amore e rispetto nei pressi dell'Eur a Roma. Si chiama Gea ed è una casa maternità, un importantissimo progetto per il Lazio che ha dato il via dallo scorso Natale alla possibilità di aprire questo tipo di struttura. 

La casa maternità è la possibilità di un percorso nascita differente da quello ospedaliero. Le linee guida di OMS e NICE affermano la sicurezza e i benefici del parto a domicilio. sia chiaro che questo è una percorso che viene scelto con consapevolezza e non vuole proporsi come l'unico modo possibile per una nascita.

ricordiamo che la donna deve sentirsi al sicuro e serena nel luogo della scelta del parto e questo include diversi tipi di struttura. per alcune sarà la casa, per altre la casa maternità, per altre ancora la clinica o l'ospedale. ogni nascita è una storia diversa e unica e come tale va rispettata.

In Italia c'è ancora molto scetticismo nei confronti del parto a domicilio, tuttavia strutture come Gea devono nascere e crescere, perché è giusto che ci sia questa opportunità per chi la desidera e la ritiene più adatta per la propria storia.

Domani 2 Aprile Gea si presenterà ai vostri occhi insieme all'équipe che ne fa parte. Sarà ovviamente possibile visitarla in tutti i suoi ambienti, parlare con lo staff per conoscerlo e conoscere le attività proposte.

Benvenuta Gea e che tu sia sempre un nido accogliente amorevole e rispettoso.

L'immagine può contenere: una o più persone, bimbo e primo piano