Come Doula ed esperta di comunicazione familiare efficace porto la mia attenzione sui vostri bisogni e i vostri sentimenti. Voi mi dite ciò di cui avete bisogno, relativamente alla vostra esperienza di gravidanza, nascita, genitorialità, e se sono la persona giusta per voi, vi accompagno nel vostro cammino, perché possiate fare le vostre scelte in modo consapevole, sereno e positivo. Voi decidete la destinazione, io vi fornisco gli strumenti per raggiungerla.
Se avete tutte le informazioni, se conoscete tutte le opzioni, potete davvero compiere una scelta libera.
Se avete gli strumenti per comunicare in modo efficace ed empatico all'interno della vostra famiglia, i bisogni di tutti possono essere soddisfatti attraverso la creazione di strategie comuni, così che anche la sfera emotiva di tutta la famiglia, nessuno escluso è appagata. 
il mio contributo nei vostri confronti è un supporto tanto emotivo, quanto pratico, volto appunto alla soddisfazione di bisogni e sentimenti, lavorando sulla comunicazione empatica, sull'organizzazione dei ritmi familiari, sulla ricerca di informazioni, sulle strategie per il benessere fisico ed emotivo della madre.