la maglieria artigianale

Essere coinvolta dalla propria figlia nell'avventura di Cuori a Con-tatto è stata un'emozione. Ancora più sapere quanto apprezza i piccoli lavori che ho fatto e faccio per la mia piccola Rachele. 

All'interno di Cuori a Con-tatto e presso l'Associazione "L'Arte del Nascere"  questi lavori sono visibili.

Desidero, quindi, condividere con Voi questi lavori artigianali, dandovi spunti, idee, e se lo vorrete, suggerimenti.

Le Cover

Il babywearing è una grande comodità...  

consente di lavorare, passeggiare tenendo sempre il nostro bimbo vicino, ma quando si sta all'aperto la nostra preoccupazione è che il nostro piccolo/piccola stiano comunque al caldo.

Un giorno Linda mi manda su Whatsapp questa foto con su scritto..."Lo sai fare?" Non riuscivo a capire bene cosa fosse, ma ricordavo i centrini che la mia nonna mi faceva fare quando ero piccola...quindi ...non poteva essere così difficile

.

Quando scopri che tua figlia aspetta un bambino inizi a sferruzzare come se dovessi vestire un'intero asilo. Scarpette, berrettini, scaldacollo..


Berrettini spiritosi, sciccosi, Cappellini eleganti. Scaldacollo morbidissimi e caldi. Alcuni sono eseguiti ai ferri, altri all'uncinetto, ma sempre con tanto amore e con un occhio "fashion" perchè i nostri bimbi si meritano di essere notati! 


Le scarpine e il cappellino "Fragoline". E' un completino eseguito all'uncinetto, rifinito con perline e roselline d'Irlanda sempre all'uncinetto. 

Le scarpe da ginnastica. Quando le ho viste sul giornale non ho saputo resistere. Le ho fatte di ogni colore...a momenti me le chiedevano anche le mamme. Sono veramente carine e mooooolto fashion!!!  Sono interamente eseguite all'uncinetto e con un po' di pazienza inserirò un tutorial proprio per insegnarvele qualora foste interessate ad eseguirle da sole!

I vestitini. Va bene ...è vero...è quasi tutto per femmine....ma, come ho detto, quando tua figlia è in dolce attesa, tutto si riversa su quella creaturina...ma in futuro ci saranno anche capi per maschietto. Basta chiedere!


Anche le mamme si divertono. E' difficile resistere ai piccoli pensieri di lana di Cuori a Con-tatto. E Marta ha chiesto questo bellissimo cappello a cilindro eseguito all'uncinetto. Unico desiderio: lo vuole sui toni del viola!


Qualche volta invento, a volte, invece, rimango folgorata guardando una vetrina,e allora sto lì, mi studio quel capo, lo fotografo nella mente, finchè lo ripropongo con i ferri o la macchina da maglieria. Altre volte sono le pagine di un giornale, ma ci metto sempre un po' della mia fantasia. L'importante è la scelta della lana: di prima qualità, morbida e calda.