Lo Spannolino: pannolino lavabile in tessuto naturale ecologico certificato

Lo Spannolino è un pannolino lavabile in taglia unica utilizzabile dalla nascita al momento in cui si passa al vasino.

I pannolini lavabili sono vantaggiosi dal punto di vista economico, in quanto uno stock medio di 18-20 pannolini sono sufficienti a soddisfare le esigenze del bambino (nonchè del futuri fratellini). Inoltre c'è anche un vantaggio ambientale, perché non si produce il rifiuto derivante dal pannolino sporco.

I tessuti utilizzati, specialmente quelli a contatto con la pelle del bambino sono cotone e bambù ecologici certificati (Italmami di Portogruaro), mentre il jersey esterno, in tinta unita o a fantasia, è di cotone al 100%. Il cinturino interno della ditta Vitrani di Novara è in materiale certificato oeko tex.

La taglia unica si adatta alla forma e dimensione del bimbo permettendo però sempre la mobilità delle gambine.

Ogni pannolino è dotato di un inserto assorbente che può essere ripiegato secondo le proprie necessità di assorbenza.

La sua conformazione permette di farlo indossare al bimbo senza necessariamente doverlo fare stendere.

I pannolini lavabili hanno anche il vantaggio di accelerare il passaggio dal pannolino al vasino, poiché il bimbo avverte la sensazione di bagnato sulla pelle e può collegarla alla necessità di fare pipì. Nello specifico LO SPANNOLINO aiuta ulteriormente in questa fase, perché è fatto in modo tale da non rendere necessario spogliare del tutto il bimbo per portarlo “in bagno”, ma è sufficiente abbassare i pantaloncini e “aprire” il pannolino, che però rimane indossato.

Questo prodotto è visibile presso il Centro l'Arte del Nascere (Centro Perinatale di Roma, di supporto alle mamme a partire dalla gravidanza e dopo il parto, nonché ai loro bimbi, con molteplici corsi e attività) di cui  sono Vicepresidente insieme all'Ostetrica Giulia Andrenacci (presidente).

Tante fantasie per rendere divertente ed alla moda anche il momento del cambio!