Baie

Ringrazio la mia amica Doula Maki, per avermi fatto conoscere Baie. un brand inglese che crea fasce morbidissime, sostenitive, ma estremamente avvolgenti. come fascia di prezzo siamo sul medio/medio alto, ma ne vale decisamente la pena. forse non tutti apprezzeranno i loro pattern che creano effetti ottici, che personalmente, invece trovo molto suggestivi.

La qualità delle fasce è ottima e sono perfette sia per i neonati che i toddler.

Baie Fossil Nature



Come ho già detto in precedenza, sono un'amante di Firespiral, perciò il motivo Nature di Baie ha ovviamente colpito nel segno con me, con le sue volute o lumaconi, come vengono spesso chiamati. In particolare questa dormant nature è un 100% cotone per 267gr/m2. morbidissima, sostenitiva, non sembra nemmeno avere una grammatura medio alta per quanto si lascia legare con facilità. i colori richiamano quelli del sottobosco al tramonto, rendendola particolarmente romantica, ma adatta tanto ai maschietti quanto alle femminucce. è stata decisamente una piacevolissima scoperta. Come dicevo nonostante la grammatura, che la rende adatta ai toddler (nella foto vedete uno zainetto molto confortevole con la mia bimba di quasi due anni), la sua morbidezza la rende adatta anche ai bimbi più piccolini.

Baie Medusa Nature

Ebbene sì, ancora lumaconi. Non ci posso fare nulla mi piacciono da impazzire e addosso trovo facciano un effetto favoloso. I colori, beh che dire, brillanti e intensi, anche se sicuramente come abbinamento è piuttosto femminile. Anche in questo parliamo di un 100% cotone di circa 267 gr/m2, ma essendo, anche in questo caso davanti a una tessitura di tipo "plush", l'effetto è estremamente morbido e arioso (unico difetto di questo tipo di tessitura è che per dare questa estrema morbidezza la trama è leggermente più lenta, perciò è più facile tirare un filo).

Adatta ai toddler e sicuramente anche ai neonati, ed indicata per babywearer esperti e neofiti, poiché si lega con facilità, ma dona comunque un sostegno ottimale.