Marchio: Girasol

Girasol è un marchio che amo molto. si tratta di una piccola azienda equo-solidale tedesca che produce in Guatemala. le loro fasce sono solo 100% cotone, prevalentemente a righe e molto colorate, con tinte che richiamano, non a caso, atmosfere sudamericane. le mamme con cui lavoro si innamorano delle Girasol, perché sono morbidisssssime, i loro bimbi sembrano gradirle molto e ringraziano con pressoché immediati sonnellini...scherzi a parte, la morbidezza è la prima qualità che mi viene in mente se penso a Girasol, il che le rende perfette per i neonati, ma non solo.

L'azienda è piccola, quindi per comprare, a meno che non ci si rivolga a un rivenditore autorizzato, si fa tramite email, comunicando modello e taglia desiderati. la spedizione dalla Germania impiega circa una settimana, massimo dieci giorni.

Chichi Gelb Ringsling XL



altra caratteristica di Girasol: le Ringsling hanno due taglie, una standard e una XL, cosa molto utile se si è un po' corpulenti o particolarmente alti, o si vuole fare una legatura più rinforzata con la fascia ad anelli.
Per noi questa fascia è un perfetto passpartout dai colori sgargianti; si indossa e si lavora facilmente, il peso è di 220 gr/m2, il che la rende adatta anche alla primavera/estate e la manutenzione e lavaggio (una volta tutelati gli anelli) sono rapidi i semplici.
il tessuto è molto morbido; non posso certo dire che sia la ring più sostenitiva della nostra fascioteca, ma alla mia bimba piace molto, e in fondo è a lei che deve piacere maggiormente.

Boy or Girl

Questa 100% cotone 220 gr/m2 circa con tessitura a diamante è la fascia più amata dalle mamme del nostro centro perinatale. è morbidissima, facile da legare, e ha le righe didattica (diverse da un lato all'altro), il che la rende la fascia perfetta per neonati e genitori neofiti; inoltre ha un'altissima vestibilità.

Normalmente propongo di provare questa fascia a chi dall'elastica vuole passare alla tessuta e normalmente scatta l'amore.

D'altro canto non la raccomanderei per i toddler a meno che non si faccia una bella legatura ben tirata a più strati.

Facile da lavare e come manutenzione.

My Sol Tulip



Questo è stato il mio primo mei tai, preso più che altro per curiosità. si lega facilmente e il cotone è morbidissimo. è assemblato in modo da essere double face. come sostegno del peso lo raccomando dai 4-5 mesi fino ai toddler (mx 15 kg), anche se lo trovo più adatto ai bimbi di pochi mesi che non a quelli dall'anno in su. questo per via della seduta regolabile e restringibile con un sistema a velcro, ottimo per i piccolini, ma il pannello pur essendo bello alto, in caso di babywearing con bimbo di 10-12 mesi, alla massima ampiezza è piuttosto stretto.
gli spallacci sono ben imbottiti ma non troppo, ma sono stretti, e questa caratteristica potrebbe non piacere a tutti.
come tutti i mei tai e strutturati quando si porta sulla schiena tendono a scendere per effetto della gravità fino al punto vita (è il limite degli strutturati e semistrutturati, hanno una conformazione predefinita che non può essere modificata)....e per me che amo portare molto alto, non è il massimo.