Solnce

E qui alziamo un po' il tiro. Solnce è un brand olandese che produce fasce che possiamo a tutti gli effetti definire beni di lusso. Tessono tendenzialmente prodotti ad alta grammatura, con materiali raffinati e pattern in edizione limitata, il che contribuisce ad aumentare il valore delle loro fasce. Una taglia 6 può tranquillamente costare alcune centinaia di euro. Adatte ai toddler e ai babywearer esperti. Se vi doveste innamorare di una Solnce, preparatevi a sostenere una spesa discreta, ma la qualità del prodotto è eccellente e difficilmente avrete a pentirvene. inoltre negli ultimi tempi hanno migliorato la morbidezza del tessuto rispetto alle prime Solnce che risultavano un po' "secche".

Genesis Ararat



Genesis è il motivo più diffuso e conosciuto di Solnce. Probabilmente il più elegante e quello che dona un migliore risultato indosso: elegante e leggermente ipnotico. La ararat è proprio una di quelle edizioni rare e pregiate: 290 gr/m2, perciò perfetta per i toddler. tuttavia il triblend cotone ramie e tussah la rende oltre che sostenitiva molto morbida e piacevole da legare. non la consiglio ai neofiti, sia per la grammatura, che per la delicatezza dei materiali che richiede particolare attenzione al lavaggio e all'asciugatura. Ho avuto il piacere di avere questa fascia in vacanza per un po', grazie alla mia cara amica Doula Maki, e ogni legatura era veramente un piacere (ma non nascondo la mia preoccupazione per un'eventuale macchiolina o filo tirato). Se vi dovesse capitare di avere questa fascia nel vostro stash, probabilmente sarà amore.

Genesis Winter is coming



Una patita di Game of Thrones come me in cerca della sua prima Solnce sostenitiva, ma morbida, non poteva non innamorarsi di questa Genesis in edizione limitata, che ora fa parte del nostro stash. Si tratta di un misto lana merino e lino di 310 gr/m2. la nostra è una taglia 4 , che permette di fare uno zainetto o una canguro pancia a pancia che rimane praticamente immobile anche con la mia bimba di 12 kg,nonostante siano legature monostrato. la lana poi le dà quel tocco di morbidezza che appezzo molto anche nelle fasce spesse.
Anche in questo caso non siamo davanti a una fascia adatta ai neofiti, sia per lo spessore che per l'attenzione necessaria per la manutenzione, ma è senz'altro una fascia che può dare grandi soddisfazioni